L'AZIENDA


La società Trinità Spa Industria Salumi nasce nel 1982 a Buttapietra, un piccolo paese nella provincia di Verona. Tre titolari hanno unito le proprie conoscenze per dar vita ad una attività artigianale nel settore della lavorazione della carne suina. La sua crescita ha portato nel 1994 alla costruzione dell’attuale sede situata a Vallese di Oppeano. Negli anni successivi la Società si è sviluppata velocemente acquisendo diverse aziende nel territorio italiano. Dal 2000, l’azienda si è trasformata da semplice attività imprenditoriale a capofila di un Gruppo di aziende. Attualmente Trinità è composta da quattro sedi produttive, tre situate a Vallese ed una a Correggioverde di Dosolo nella provincia di Mantova.

L’attività si presenta nel mercato con quattro marchi e con un’ampia gamma di prodotti di salumeria che va dai salumi cotti come prosciutti e mortadelle agli stagionati come speck, salami, coppe e pancette. Da alcuni anni l’azienda, attenta alle richieste del marcato, ha avviato la produzione di prodotti di carne di altre specie animali quale quella bovina con le bresaole e quella avicola con gli arrosti di tacchino.

Nel 2010 la Direzione ha voluto aderire al sistema delle principali certificazioni sottoponendo i propri processi ad un attento programma di controllo e di analisi da parte di enti terzi assicurando così il rispetto delle leggi vigenti nella propria attività e la qualità e la sicurezza dei propri prodotti. Gli standard a cui l’azienda ha voluto aderire sono quelli BRC e IFS richiesti dalla Grande Distribuzione Europea.

Dal 2015 l’Azienda offre anche i propri prodotti affettati in formato take away pensati per un consumo comodo e veloce in risposta alle esigenze di praticità della vita moderna.
 

Qualità e certificazioni


Materie prime attentamente selezionate, rispetto delle ricette tradizionali, i’implementazione di un laboratorio interno ed una forte spinta motivazionale in un ottica di un continuo miglioramento.

Sono questi gli elementi che hanno portato Trinità ad ottenere importanti certificazioni di prodotto tra cui la “Mortadella Bologna IGP”, INEQ, SGS e IFS International Food Standard.
 
 
 

I NOSTRI STABILIMENTI

TRINITA'
VALLESE DI OPPEANO
VALPADANA
CORREGGIOVERDE DI DOSOLO